piadinarecensioniteglia

Teglia Doppia Piastra in Pietra Lavica

Abbiamo avuto il piacere di provare la teglia doppia piastra in pietra lavica di CASAVIVA life di Bari. La società non esiste più, ma un oggetto simile è ancora disponibile e lo trovate nel mio negozio Amazon.
Questa teglia si presenta con una gran serie di accessori compresi nella confezione: la teglia, una paletta, un girocrepes e una paletta per hamburger.
La teglia è stata realizzata con due facce distinte che possono essere usate entrambe per cucinare. Una completamente liscia con un piccolissimo bordino per contenere le crepes e l’altra faccia con il classico fondo rigato delle bistecchiere.
Come prima impressione la confezione si presenta benissimo. La teglia si presenta in un sacco di plastica molto resistente con una vista d’insieme dei vari prodotti dell’azienda. L’utilizzo principale indicato è per la preparazione delle crepes, quindi tra gli accessori troverete il girocrepes,  appunto.
Un’altra impressione molto positiva della teglia, è stata la sua leggerezza. Confrontate con le classiche teglie in ghisa, questa è decisamente più leggera e quindi comoda da utilizzare e spostare velocemente anche con una sola mano.
Teglia pietra lavica
Per il primo utilizzo abbiamo seguito le istruzioni riportate nel foglio illustrativo: lavare la teglia, scaldarla per qualche minuto e infine passarla con olio.
Una volta terminato il procedimento l’abbiamo nuovamente portata in temperatura e l’abbiamo usata per  scaldarci una piadina. Per questa prima valutazione abbiamo usato una piadina precotta.

La cottura è andata benissimo, come ci aspettavamo. La teglia non ho rilasciato odori strani, ma anzi ha esaltato il profumo della piadina man mano che si stava scaldando. 

La piadina si è scaldata a regola d’arte, creando anche i classici rigonfiamenti che ho immediatamente provveduto a eliminare con una forchetta.

Teglia pietra lavica dettaglio

Una volta scaldata la piadina l’abbiamo immediatamente farcita con prosciutto cotto, formaggio e insalata. Ed ecco a voi il risultato! 

piadina teglia pietra lavica
Non vi diremo che questa è la teglia classica per piadine. Altre informazioni sulla cottura della piadina le potete trovare nel mio articolo dedicato.
Però, questa teglia doppia piastra in pietra lavica è un prodotto versatile ed economico che consigliamo vivamente. Inoltre, la doppia piastra vi offre la possibilità di preparare anche altri piatti: le crepes o una bella bistecca per una cottura senza grassi aggiunti. 
A voi la scelta e buon appetito!
Liked it? Take a second to support piadina on Patreon!

2 pensieri su “Teglia Doppia Piastra in Pietra Lavica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *