piadinarecensioni

Piadina Loriana: Premio Speciale Healthy 2020

Premi e riconoscimenti per Piadina Loriana, che si aggiudica il Premio Speciale Healthy 2020 da Prodotto Food. 

Ho deciso di scrivere questo breve articolo per invormarvi di questo riconoscimento per uno dei marchi di piadina romagnola più famosa d’Italia e non solo. Questo articolo non ha avuto sponsorizzazioni, ma nasce dal desiderio di informare noi tutti consumatori e amanti della piadina. 

Prodotto Food é il premio istituito dalla rivista food che attraverso un processo di valutazione complesso e imparziale premia i prodotti alimentari piú innovativi presenti sugli scaffali dei supermercati italiani.

prodotto-food-2020

All’inizio dell’anno 2020, tra i vari candidati potevamo trovare anche Piadina Loriana di DECO Industrie che ha presentato la sua Piadina di Legumi. 

piadina-loriana-legumi

Piadina Loriana è un nome storico del territorio Romagnolo ed è leader nella produzione della Piadina Romagnola IGP

Con questo prodotto, ottenuto da farine di ceci e lenticchie, DECO Industrie ha ottenuto una piadina più leggera, soffice, fragrante ma sopratutto salutista. La farina di legumi è naturalmente con meno grassi e più proteine, fibre, vitamine del gruppo B e sali minerali. 

Questa piadina nasce proprio per soddisfare le diete proteiche e ipocaloriche, grazie alle caratteristiche naturali dei legumi.

In tempi di ricerca del benessere, Piadina Loriana ha presentato una versione innovativa, almeno per la Romagna, dove la tradizione è difficile da scalzare.

Il Premio

Partecipando al contest di Prodotto Food, Piadina Loriana con questa innovativa piadina di legumi, si è aggiudicata il primo posto nella categoria Premio Speciale Healthy 2020.

Inoltre, si è aggiudicata il secondo posto anche nella categoria Premio Speciale Innovazione 2020 e nella sezione Bakery 2020.

Una serie di importanti riconoscimenti per questo prodotto e per DECO Industrie, e per una delle piadine romagnole IGP più famose d’Italia.

E voi conoscete questa piadina?

Liked it? Take a second to support piadina on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *