piadinapiadina romagnolarecensioniteglia

La Teggia ecologica di Montefiore Conca

La teggia Ecologica di Montefiore Conca è prodotta dagli amici di Montamaggiore Arte a Montefiore Conca in via Pianello 451, Rimini. 

Se avete preparato la piadina con la nostra ricetta ma non sapete bene come cuocerla. Beh, ecco a voi la risposta.

Come la pizza ha bisogno del forno a legna, anche la piadina romagnola ha bisogno della Teggia di terracotta. Per questo, gli amici di Montemaggiore Arte hanno realizzato una teggia ecologica, lavorata interamente a mano. Fatta con arte e passione, la storica teggia, consente una cottura ottimale della piadina senza nuocere alla nostra salute.

Teggia-Montefiore-conca
La Teggia Ecologica di Montefiore Conca

La teggia fa parte della linea “Arte per la Salute”. Le forme lavorate interamente a mano sono realizzate con materiali refrattari non tossici. In particolare con terracotta cotta a 920 °C.

A differenza delle maggior parte delle teggie in commercio, questa ha la peculiarità di non bruciare la piada durante la cottura. Evitando possibili malattie al pancreas e al colon causate dal carbone con oli e grassi bruciati.

La tradizione della piada romagnola si basa su delle ricette molto austere, farina, acqua e sale con poco condimento. Per tale motivo cuocere la piada su una teggia non idonea porterà alla formazione di carbone cancerogeno. Prima di cuocere la piada pensate alla vostra salute.

  
Liked it? Take a second to support piadina on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *