Il Chioschetto di Lido di Classe

I ricordi dell’infanzia sono quelli che rimangono forse impressi maggiormente. Oggi navigando sul web, mi sono imbattuto nell’account di Instagram de Il Chioschetto di Miria & Elena di Lido di Classe (RA).

Non so perché non c’ho pensato prima a cercarlo. Forse sarà che non vado a Lido di Classe da anni. Eppure rivedere le foto del Chioschetto e riconoscere Miria ed Elena dentro mi hanno fatto tornare in mente l’infanzia. Mi son tornati in mente gli anni durante i quali si passava tutta l’estate a Lido di Classe. Finita la scuola, si passava qualche giorno coi nonni e poi via a Lido di Classe. Due mesi che sembravano anni: tra amori e dissapori, tra giochi e risate. Mi sembra ieri, eppure sono già passati anni. Tutti i giorni in spiaggia, al Bagno Serena, oggi Bagno Torakiki, e nel percorso da casa alla spiaggia si passava per la grande piazza e di fianco alla piadineria e all’edicola.

Non mi pare fossimo clienti particolarmente affezionati. Però, il Chioschetto era li. Tornando dalla spiaggia la sera il Chioschetto era un fermento. Gente in fila, piadine che si cuocevano, sacchetti che si chiudevano. Ma soprattutto, il profumo della piadina che invadeva il parcheggio. Un profumino che si sentiva fino quasi al mare. La piazza ne era completamente invasa.  E il profumo della piadina vinceva assolutamente su tutti gli altri odori della sera. 

Ci si passava davanti tutti i giorni: stanchi, insabbiati e affamati. La tentazione di fermarsi era tantissima, ogni giorno. Quelle volte che ci si fermava, era una goduria. L’attesa per un bambino era lunghissima, ma ne valeva la pena. Sempre.  Ma il difficile era resistere ad addentarle nel breve tragitto verso casa. Queste buonissime piadine fumanti e profumate! 

Il Chioschetto di Miria & Elena di Lido di Classe comunque è sempre li. Miria ed Elena anche. Quindi è ora di tornarci e mangiare nuovamente le loro buonissime piadine. 

Buona Piadina!

 

chioschetto-lido-di-classe-ragazze
Liked it? Take a second to support piadina on Patreon!

2 pensieri su “Il Chioschetto di Lido di Classe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.