chioscopiadinapiadina romagnolaricetta piadinastreet food

Piadine Colorate de Il Chiosco Arcobaleno

Una delle caratteristiche della Romagna sono i chioschi a strisce che si trovano, ma come sappiamo i colori delle strisce non sono scelti dai proprietari, ma bensì  dal Comune di appartenenza. E cosa succede se il proprietario vuole dare un tocco colorato al proprio chiosco? Lo abbiamo chiesto a Mara de Il Chiosco Arcobaleno di Ravenna.

Il chiosco Arcobaleno di Ravenna all’apparenza è simile agli altri, ma avvicinandosi si nota la voglia e il desiderio di avere un’identità, un’identità colorata. Costruito da zero, il chiosco doveva rispettare le direttive del Comune di Ravenna: righe bianche e verdi e veranda bianca. Ma questo non soddisfaceva Mara, la proprietaria, che invece voleva un’esplosione di colori. Così, per rispettare i vincoli comunali, senza soffocare il proprio desiderio, Mara ha deciso di riempire di colore tutto il resto del chiosco: sedie, tavoli, tovaglie, vassoi e ovviamente anche le sue piadine. 

Prova dopo prova, esperimento dopo esperimento, al Chiosco Arcobaleno di Ravenna potete trovare le piadine colorate. Ovviamente insieme a quella tradizionale, che trovandoci nel ravennate è la versione più spessa.

Le colorazioni che potete trovare sono queste:

  • Arancione con la zucca
  • Gialla con la curcuma
  • Verde con l’alga spirulina
  • Rosa con la barbabietola
  • Azzurra con il colorante alimentare 
  • Nera con il carbone vegetale

chiosco-arcobaleno-piadine

Una vera esplosione di colori, che però  è  in continua evoluzione. Mara infatti continua a sperimentare nuovi ingredienti per ottenere nuovi colori. Quindi potrebbero esserci presto nuove curiose combinazioni.

L’impasto

Ovviamente Mara non può svelarci tutti i segreti, ma ci conferma che l’impasto colorato è vegan, senza latte e senza strutto. 

impasti-colorati

Con questi impasti al Chiosco Arcobaleno potete trovare anche crescioni e crescioncini.

crescioncini-coloratipiadina-rosa

Una vera sfida

Al Chiosco Arcobaleno oltre alla scelta del ripieno, dovete scegliere anche il colore dell’impasto! Una vera e propria sfida con i propri gusti e con la propria curiosità .

Accettate la sfida?

Buona Piadina!

 

Tutte le immagini utilizzate in questo articolo sono di proprietà de Il Chiosco Arcobaleno.

Liked it? Take a second to support piadina on Patreon!

2 pensieri su “Piadine Colorate de Il Chiosco Arcobaleno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *