Cappelletti fritti alla Nutella di Slurp Chiosco

Siamo tutti d’accordo che NUTELLA® e piadina sono un’accoppiata vincente. Quando pranzate con la piadina, il dessert ideale e sfizioso è la piadina con la NUTELLA®. Chioschi e piadinerie varie, vi offrono tante varianti sfiziose per merende e spuntini dolci. A Ravenna, Slurp Chiosco vi offre i suoi cappelletti fritti alla NUTELLA®. 

SLurp chiosco si trova a Ravenna e a Porto Corsini ed è molto attivo. Ha un menù molto variegato, con tante piadine farcite in modo originale e intrigante. Partendo dalle piadine classiche, propongono nuovi abbinamenti, intrecciando le varie specialità italiane. Crescioni, rotoli, con tantissime proposte sfiziose.

Tra le proposte, dopo una bella piadina farcita o un crescione, potete assaggiare i cappelletti fritti ralla NUTELLA®. Una specialità tanto ardita quanto sfiziosa. Assolutamente da provare.

Avevamo già parlato di un altro chiosco a Ravenna che fa i cappelletti alla NUTELLA®, cosi come tanti altri chioschi. Ma SLurp chiosco va oltre. I cappelletti non sono semplicemente cotti sulla piastra come i Nutellini (mini crescioni) alla NUTELLA®. Ma in questo caso, i cappelletti sono fritti e ricoperti di zucchero.

Una bomba per il palato e un tripudio di sapori e golosità!

cappelletti-fritti-1
Come è nato il cappelletto fritto

In un giorno di studio, in fase creativa, il titolare di Slurp Chiosco stava provando diversi abbinamenti con varie farciture. Mischia e prova, prova e mischia, quel giorno sono nate tante nuove proposte: il crescione erbette e alici delicate, il crescione con salsiccia, patate, crema di zucca e porro, e ancora il crescione con gorgonzola e cipolla caramellata. 

Ma mancava ancora qualcosa: qualcosa di sfizioso. Arrivarono dei clienti che chiesero dei Nutellini: i minicrescioni alla NUTELLA®. Finito il servizio, quei Nutellini, per quanto buoni, erano troppo tradizionali, non molto innovativi, per quella giornata creativa. Quindi, il crescioncino si trasformò in un cappelletto e fece un salto nella friggitrice.

Una tragedia? No, nessuna tragedia, il gnocco fritto o la pizza fritta si fa proprio cuocendo l’impasto della piadina nella friggitrice, quindi perché no anche i cappelletti alla NUTELLA®.

L’esperimento riuscí benissimo ed ora tra le proposte di SLurp chiosco potete trovare anche i cappelletti fritti alla NUTELLA®. 

Non resta che provarli!

Buona Piadina!

 

Liked it? Take a second to support piadina on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *